Aumentare le visite con i Banner

Come aumentare le visite utilizzando i Servizi di Scambio Banner Gratuiti

 

Uno dei punti più importanti, per qualsiasi Web Master, è quello di avere numerose visite al proprio sito. Lo scambio banner è uno, tra i vari strumenti da adottare,  che si può utilizzare per indirizzare nuovi visitatori al proprio sito.

Nonostante sia molto inflazionato e le visite dipendano da diversi fattori, rimane comunque uno strumento interessante se utilizzato al meglio.

 

Come funzionano Vediamo prima di tutto come funziona il servizio.

I servizi di Scambio Banner sono dei circuiti composti da un numero vario di siti e blog. Gli iscritti al servizio possono inserire un proprio banner pubblicitario nel circuito che viene visualizzato, a rotazione, sui vari siti che fanno parte dello
stesso circuito.

Il sistema dello scambio è semplice, ogni nuovo iscritto deve inserire, in varie pagine del proprio sito o blog, un codice che viene fornito da chi offre il servizio. Tramite il codice i banner degli iscritti verranno visualizzati, a rotazione, su tutti i siti facenti parte del servizio.

Per ottenere risultati interessanti in merito al numero di visitatori, questo dipende dal numero di esposizioni che si hanno sul proprio sito. Infatti il vari servizi funzionano con rapporti di scambio cha vanno da 1 a 1, una esposizione sul mio sito e in cambio 1 del mio banner sui siti del circuito, o 2 a 1 etc. 

 

Il numero di visite non è proporzionale al numero della esposizioni ma è condizionato da diversi fattori:

 

Impatto del proprio banner:

Un banner di grande impatto, testo e grafica condiziona il numero dei click e quindi delle visite.


Posizione del banner:

La posizione, all’interno delle pagine, è molto importante, un banner che finisce in fondo alla pagina verrà meno visualizzato dal visitatore di uno che si trova posizionato in alto e ben visibile.

Uno dei punti più importanti, per qualsiasi Web Master, è quello di avere numerose visite al proprio sito. Lo scambio banner è uno, tra i vari strumenti da adottare,  che si può utilizzare per indirizzare nuovi visitatori al proprio sito. Nonostante sia molto inflazionato e le visite dipendano da diversi fattori, rimane comunque uno strumento interessante se utilizzato al meglio.

 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

call giuseppe-consolo


GCwebservices.eu
  | www.gcwebservices.eu | info.service(et)gcwebservices.eu | P.iva: 02684820927
tutti contenuti sono riservati, non e' consentita la riproduzione senza il consenso dell'autore